L’Associazione Ubu per Franco Quadri, in collaborazione con La scena che educa/Rete di scopo teatrale ha chiesto al Liceo Scientifico Fermi di entrare nelle classi per proporre una attività di formazione del pubblico e diffusione della storia del Premio dedicata alle nuove generazioni.

Troverete qui di seguito la raccolta degli elaborati dei ragazzi e delle ragazze frutto di un lavoro di gruppo di un’ora in classe.

Gli output qui raccolti sono il deposito del dibattito ingaggiato in aula attorno agli spettacoli visti collettivamente a teatro.

Ci fa piacere ringraziare tutte le classi che hanno aderito: i ragazzi e le ragazze delle classi 2A, 2O, 2P, 2H, 4A, 5F, la Prof.ssa Camilla Spina per il coordinamento e l’adesione e le Prof.sse: Barbara Conserva, Lina Maffini, Valentina Rosa, Oscar Testoni per l’adesione, la fiducia e lo slancio propositivo. Ringraziamo anche la Prof.ssa Elena Romito per aver ceduto una sua ora per il progetto!

ESERCIZI DI FUTURO è cofinanziato dall’UE e PN Metro + 21-27. In collaborazione con Altre Velocità/Rete di Scopo Teatrale e Bam! Strategie culturali. Le attività dell’Associazione Ubu per Franco Quadri sono, inoltre, sostenute dal Ministero della Cultura, dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Bologna.