Tre incipit: un esercizio di scrittura

ENRICO 

Come mai si cura talmente tanto una piante finta?  che rumore fa un’ape che viene a morire alla tua finestra?  non è normale non ricordare sempre i propri sogni?  non capita a tutti di ballare ogni tanto da soli in casa? Voler viaggiare in giro per il mondo non è un sogno nel cassetto di tutte le persone? Tutto questo e altro viene mostrato all’interno dello spettacolo “Ministero della solitudine”.

Immagina cinque persone in contemporanea su un palco tutte distnti l’una dall’altra ma con un unico problema che le affligge. Immagina canzoni intermittenti riprodotte dagli amplificatori nel silenzio della sala. Immagina laser proiettati su tutta la sala mentre sul palco gli attori ballano e cantano creando un’atmosfera surreale.

___________________________________________________________

BEATRIX 

Inquietudine, esasperazione, ambigua, disumanizzazione sono parlare che vengono esplicate nel Ministero della Solitudine. Quello che si vede é verosimile, recitato da persone vere, ma allo stesso tempo come se fossero “robot”. Significativo per persone che si sentono sole o che hanno vissuto periodi difficili durante i quali la solitudine é l’unico luogo dove si sono sentite al sicuro. Se sei in difficoltà con te stesso/a il Ministero della Solitudine é lo spettacolo giusto per te, puoi immedesimarti e interrogarti, vedendo anche al di fuori di ciò che provi tu, perché recitato da altri.