Cinque sensi per uno spettacolo. Intervista su “L’uomo che accarezzava i pensieri contropelo”

Abbiamo assistito alla prova aperta dello spettacolo L’uomo che accarezzava i pensieri contropelo, dopo due ore e mezza di spettacolo abbiamo avuto la fortuna di incontrare i performer al bar e fargli qualche domande sullo spettacolo.

Abbiamo provato ad assegnare a ciascun attore uno dei cinque sensi, chiedendo di descrivere lo spettacolo attraverso di esso.

A Roberto Leandro, a cui abbiamo assegnato il tatto, veniva in mente l’amido di mais perché quando lo si unisce con l’acqua e si sbatte il composto, diventa duro e compatto qualcosa che invece prima era morbido.

Ad Adriana Andy Bardi, a cui abbiamo assegnato l’olfatto, lo spettacolo ricorda un odore umido ma fresco, tipo di muschio ma non come lo intendiamo normalmente: parlava del muschio dei boschi attaccato agli alberi, misto a un po’ di pioggia.

Per Mattia Giacchetto, a cui abbiamo assegnato l’udito, L’uomo che accarezzava i pensieri contropelo suona come il rumore dello scroscio dell’acqua del torrente che va.

A Carolina Bisioli, a cui abbiamo assegnato il gusto, ricordava il sapore delle caramelle allo zenzero e limone che mangiavano prima dello spettacolo.

Patrick Platolino, cui abbiamo assegnato la vista, in pratica un colore, ha risposto che secondo lui il fosforescente rispecchiava lo spettacolo.

Altri articoli

Agnese Manghi

Ciao, mi chiamo Agnese. Se fossi un animale, in un’altra vita mi piacerebbe essere una volpe. Sono degli

Leggi »